Message
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Gardaland e i vaccini, “scivolone” della Lorenzin

Cybermed ADV

Complice la lingua decisamente ostica – lo Sloveno – il ministro della salute, Beatrice Lorenzin, scatena una nuova bagarre sul fronte vaccini in terra veneta. Il governatore Luca Zaia, come noto, ha deciso di impugnare davanti alla Corte Costituzionale il decreto che introduce l’obbligatorietà delle vaccinazioni.

Nel tentativo di ribattere al presidente della Regione, Lorenzin ha giocato la carta dell’allarmismo all’estero: “Il Veneto ha gravi carenze nella copertura vaccinale e di questo non si può far finta di niente, anche agli occhi del mondo. Una settimana fa i giornali austriaci hanno riportato l’indicazione espressa dalle autorità sanitarie austriache che invitano i loro connazionali a non andare a Gardaland perché c’è un problema di copertura vaccinale in Veneto”. Per concludere: “Ci rendiamo conto dei messaggi che passano fuori da qui per alimentare polemiche esclusivamente politiche?”. La frase del ministro è stata riportata dal quotidiano Il Gazzettino.

In realtà i giornali cui fa riferimento Lorenzin non sono austriaci, ma sloveni. Ed è uno: Delo. L’articolo incriminato, poi, non cita autorità sanitarie, ma l’associazione pediatri; preoccupata, si legge nel testo, dalla volontà dei genitori (sloveni) di non vaccinare i figli contro il morbillo. Il riferimento a Gardaland c’è. Ma nessuno intima di evitare il parco divertimenti, semplicemente il cronista sottolinea che “in periodo di gite scolastiche c’è la possibilità per chi va a Gardaland o in Italia di contrarre il morbillo” così come è avvenuto “a 14 persone che hanno visitato una mostra a Nova Gorica”, in Slovenia.

Ieri il Ceo di Gardaland, Aldo Maria Vigevani, ha smentito la finta notizia. Che è diventata politica e Adriano Zaccagnini di Mdp non ha perso l’occasione per sottolineare “l’irresponsabilità politica e istituzionale della ministra della salute”. Che ora dovrà visitare Gardaland. O imparare lo sloveno.

 

http://www.informasalus.it/it/articoli/gardaland-vaccini-scivolone-lorenzin.php

Hear this article
 
Language Selection
English (United Kingdom)Italian - ItalyDeutsch (DE-CH-AT)Español(Spanish Formal International)French (Fr)
Prossimi Eventi
Cena con Erbe Spontanee D'Estate

IL CASALE DEI BUONI SAPORI

in collaborazione con

CASA DELLE ERBE DELLA TUSCIA E DEL MONTE SORATTE

 

 

Mercoledì 28 Giugno 2017

ore 20.00

 

IL CASALE DEI BUONI SAPORI

Statale Nepesina 311, Loc. Colonnetta - NEPI

 

Info e Prenotazioni Alessandro Sgamuffa

0761 571504  -  338 1385912

 

 

Read more...
Support Cybermed

 

Cybermed ADV
Follow us on

Visitors Counter
mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter
mod_vvisit_counterToday51567
mod_vvisit_counterYesterday40019
mod_vvisit_counterThis week91586
mod_vvisit_counterLast week248796
mod_vvisit_counterThis month1310334
mod_vvisit_counterLast month2406870
mod_vvisit_counterAll days99236239

We have: 542 guests, 20 bots online
Your IP: 54.145.94.234
 , 
Today: Jun 27, 2017